Seconda Assemblea Nazionale di ACORN Italy – resoconto

Seconda Assemblea Nazionale di ACORN Italy – resoconto

Carissima comunità,

lo scorso giovedì 27 febbraio 2014 s’è tenuta la Seconda Assemblea Nazionale di ACORN Italy, nella nostra sede nazionale di Piazza dell’Ateneo Salesiano, 77 a Roma.

Nell’incontro, aperto a tutti, dopo che il Presidente nazionale ha esposto la sua relazione e ha reso la carica di Vicepresidente vacante ai sensi dell’Articolo 23 dello Statuto, sempre ai sensi dello Statuto ha proposto venisse eletto un Consiglio Direttivo.
La proposta è stata (nel rispetto dell’Articolo 17 che prevede un massimo di 10 membri, cfr. Statuto qui: http://goo.gl/fdXOjl) per un direttivo snello, di 5 membri ridotti poi ulteriormente a 4, con l’intenzione di dimostrare coesione e limitare un’eccessiva elargizione di cariche in un periodo del Paese che richiede a tutti responsabilità.
Poi, oltre a venir tracciato un resoconto delle attività del passato 2013 tra cui la nostra battaglia in Parlamento a difesa del diritto dell’abitare di tutti noi, con relativo successo nella Legge di Stabilità dello scorso 23 dicembre, si è approvato il bilancio all’unanimità e sempre all’unanimità è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, confermando tra l’altro David Tozzo alla carica di Presidente e Francesco Nisi a quella di Segretario-Tesoriere.

(nella foto, un momento delle votazioni)

Il Segretario-Tesoriere, oltre a presentare il bilancio, ha tracciato una panoramica sulla matrice dell’Associazione e ha spiegato come, tra gli altri campi, ACORN Italy tenda a fare attivismo anche nelle massime sedi istituzionali come il Parlamento, presentando proposte di legge volte al contrasto dell’evasione fiscale.

La presidenza, infine, ha invitato gli associati presenti (e non) a proporre, anche nell’immediato futuro, nuove iniziative e prossime campagne da mettere in atto, nell’ambito – come sempre – della massima democrazia, collegialtà, reciproco ascolto & unità d’intenti. ASSIEME, insomma, come da nuovo motto delle nostre tessere 2014-2015 (guarda qui: http://goo.gl/LvsgV8) che sono state presentate ufficialmente

Per altre foto dell’Assemblea: http://goo.gl/8WPyNP


en_USEnglish