Carissima associata, carissimo associato
qualche importante aggiornamento da ACORN !
- si è tenuta a Città del Messico gli scorsi 17 e 18 maggio una grande conferenza di tutte le sedi mondiali di ACORN International, tra cui ACORN Italy. E’ stata una magnifica occasione per vedere tutte le persone che lavorano con stessi ideali & passioni in ogni angolo del mondo, dal Canada al Kenya, Dal Messico alla Corea del Sud, dall’Argentina all’India &c. Come anche in passato, abbiamo avuto modo di esprimermi, stando con noi non solo avete la più forte garanzia sulle questioni della vostra casa registrata con noi, ma state partecipando e supportando qualcosa di più grande. Ecco un articolo (in lingua inglese) sulla due giorni messicana e mondiale: http://chieforganizer.org/2012/05/18/great-acorn-reports-from-around-the-world-and-remittance-campaign-breakthroughs
- ACORN Italy va sempre meglio. semplicemente, ogni settimana si iscrivono a noi più persone della precedente; ogni mese si iscrivono a noi più persone del mese precedente. Le registrazioni di case, da Napoli a Torino, da Bolzano a Palermo, sono tantissime, e tantissimi siete dunque voi, che assistiamo prima, durante e soprattutto dopo l’avvenuta registrazione
- Se avete facebook e nel caso non lo aveste ancora fatto, vi incoraggiamo a cliccare subito “Mi piace” alla nostra pagina, che resta lo strumento più agile e immediato per tenervi al corrente di tutte le nostre ultime novità e aggiornamenti!
Nell’esprimere solidarietà alle vittime dei terremoti in Nord-Italia e a quelle dell’attentato di Brindisi, ci teniamo particolarmente a estenderla a tutte le brave persone che lavorano ogni giorno per la legalità in tutte le Agenzia delle Entrate, con la cui dirigenza in particolare (e nonostante qualche sporadica incomprensione tra nostri associati e alcuni funzionari in taluni sportelli) abbiamo una collaborazione davvero cordiale, fruttifera e che ci onora del nostro lavoro, e che non meritano di essere sottoposti a ingiurie, insulti, minacce, sequestri e odio, da parte di chi ha un debito con lo stato, e quindi con la comunità, al netto degli errori che possono esser commessi, ma che non giustificano quanto appena detto.
Il problema non si chiama Equitalia, il problema si chiama Evasione. E l’errore non giustifica l’eversione.
Mentre tutte le ACORN erano a Città del Messico, a Roma lo stesso 17 Maggio si incontravano il Presidente del Consiglio Monti con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Befera, e proprio per la solidarietà in questione e per la condivisione che vogliamo offrire, linkiamo qui dei resoconti:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/agenzia+comunica/eventi+e+convegni+2col/incontro+presidente+consiglio+equitalia
Se vogliamo pagare meno dobbiamo pagare tutti, e un passo decisivo per la legalità è quello che voi membri di ACORN Italy avete fatto regolarizzando con noi il vostro contratto di affitto, non solo con tutti i benefici che ciò vi ha portato, ma anche con la consapevolezza che passo a passo, membro a membro, giorno per giorno, stiamo cambiando questo paese (e non solo questo) per il meglio.
Può non essere popolare (o populista?) schierarsi, soprattutto in un momento come questo, a favore della legalità e delle istituzioni e delle persone tutte che la rappresentano e difendono in nome e per conto dello Stato, ma a noi non intriga ciò che è comodo, a noi interessa ciò che è corretto.
vi aspettiamo come sempre su facebook e a tutti i nostri contatti che trovate anche qui sotto in firma. attivatevi e diffondeteci.
un abbraccio sincero & forte ,e a presto.
—
ACORN Italy
www.acornitaly.org
www.facebook.com/acornitaly
Skype: acornitaly
Piazza dell’Ateneo Salesiano, 77
00139 – Roma
Please visit ACORN Italy section for more information.